«Compro infezione da covid: è urgente»: no vax a caccia di positivi per evitare il lockdown

Video

I no vax a caccia di positivi, disposti a pagare per contagiarsi ed evitare il lockdown. Una vera e propria follia, che sta diventando un fenomeno in rapida diffusione in Repubblica Ceca tanti. Aumenta infatti il numero di inserzioni su internet, messe da chi spera in un contatto con persone affette dal virus per contagiarsi e rientrare nelle categorie di persone che non vengono coinvolte in prima battuta dalle misure restrittive. Dei vaccini non si fidano e per l'infezione sono disposti a pagare.

Covid, il bollettino di oggi in Italia: nuovi contagi e vittime

 

No vax, annunci per cercare positivi

«Compro l'infezione di covid. È urgente», ha scritto una donna a diversi gruppi su Facebook, dove le persone offrono vari beni e servizi a Praga e nella regione della Boemia centrale. «Vorrei prendere un caffè con qualcuno che è positivo.

Ricompensa dopo l'infezione», ha specificato la sua richiesta. Annunci del genere sono la reazione alle nuove restrizioni adottate dall'uscente governo ceco, che ha disposto la esclusione dei non vaccinati da ristoranti, bar ed eventi pubblici a partire da lunedì 22 novembre. Le autorità del settore sanitario considerano questo approccio «molto irresponsabile». Inoltre la diffusione consapevole di una malattia contagiosa è un crimine e può essere sanzionata da 6 mesi a 3 anni di reclusione.


Ultimo aggiornamento: Sabato 20 Novembre 2021, 14:21
© RIPRODUZIONE RISERVATA