Colpisce un'anziana 100 volte provocandole un'emorragia cerebrale solo perché è straniera

A New York un uomo di 42 anni, colpisce un'anziana donna filippina spinto dall'odio razziale

Colpisce un'anziana 100 volte provocandole un'emorragia cerebrale solo perché è straniera

di Paolo Travisi

Un brutale pestaggio spinto dall'odio razziale nella città più rappresentativa d'America, New York. Un uomo avrebbe pestato brutalmente una donna, "colpevole" di avere origini asiatiche.

Cadavere di un uomo trovato dentro a un furgone, la macabra scoperta a Rovereto

Tammel Esco, 42 anni, è stato incriminato dal pubblico ministero della città di NY per aver colpito circa cento volte, un'anziana donna filippina, spinto dall'odio cieco del razzismo.

Infatti, l'aggressore è ora accusato di crimini ispirati dall'odio. Reati per cui Esco, obbligato a presentarsi davanti al procuratore distrettuale di Westchester, si è dichiarato non colpevole.

Ad inchiodare l'indagato alle sue responsabilità, i filmati delle telecamere di sicurezza che mostrano la furia selvaggia del 42enne contro l'anziana ed indifesa signora, colpita più e più volte, all'interno dell'edificio in cui abitava, mentre stava aprendo una porta.

Turista violentata dal branco in spiaggia: la 27enne finlandese accerchiata da 4 ragazzi di Ribera

L'uomo, oltre ad averla picchiata con estrema violenza, l'avrebbe calpestata, urlato insulti razzisti e sputato addosso.

Alla fine del pestaggio, l'anziana filippina è stata soccorsa e trasportata in ospedale, dove le è stata riscontrata un'emorragia cerebrale, varie fratture facciali multiple, lividi e lacerazioni, secondo il rapporto della polizia intervenuta sul luogo del reato.

Esco, con precedenti penali ed in precedenza condannato per aggressione, «ora dovrà affrontare il sistema giudiziario per rispondere delle sue azioni, poiché i tribunali lo riterranno responsabile di questo crimine violento», ha affermato il commissario di polizia che ha seguito il caso, Christopher Sapienza.


Ultimo aggiornamento: Lunedì 25 Luglio 2022, 11:50
© RIPRODUZIONE RISERVATA