Colorado, maxi-schianto e incendio in autostrada: «Coinvolte 15 tra auto e camion». Ci sono morti e feriti

Maxi-schianto e incendio in autostrada: «Coinvolte 15 tra auto e camion». Ci sono morti e feriti
Un tragico incidente con un maxi-incendio ha coinvolto almeno 15 tra auto e camion su un’autostrada del Colorado, la Interstate 70 all’altezza di Lakewood, poco più di 10 km da Denver. È successo nel pomeriggio di ieri intorno alle 16.30 (00.30 italiane) diverse le vittime e oltre una decina i feriti. La causa, scrive Abcnews, sarebbe l’esplosione di uno pneumatico: un camion si è schiantato ad alta velocità contro diverse auto ferme nel traffico.

Paura nella metro, spara e uccide un uomo: poi si suicida. Il giallo del falso accredito

I soccorritori hanno lavorato per tutta la sera e le autorità hanno scelto di non dare, per adesso, un bilancio provvisorio di morti e feriti. Lo schianto ha provocato un enorme incendio che ha coinvolto tantissimi mezzi: «Il retro del mio camion si è sollevato e mi ha spinto in avanti, ho colpito altre macchine, poi mi sono fermato, ho guardato nello specchietto e tutto ciò che vedevo erano fiamme», ha detto Brian Dickey, autista di un camion coinvolto nell’incidente, alla Abc Kmgh.
Secondo le autorità, afferma Abc News, sarebbe uno dei peggiori incidenti mai avvenuti in Colorado: le auto coinvolte sarebbero 12, i camion tre, ma i numeri potrebbero essere diversi e maggiori. «È difficile da dire, bisognerebbe prima spegnere definitivamente il fuoco», ha fatto sapere Ty Countryman, della polizia di Lakewood. Le fiamme sarebbero partite da un camion che trasportava legna, mentre gli altri due tir avevano ghiaia e materassi.
 

Tra i video amatoriali su YouTube, uno molto eloquente con l'autista di un'auto che si vede passare a tutta velocità il camion a fianco: «O mio Dio, potevamo morire tutti», le sue parole, mentre stava filmando un video selfie. Poco dopo, si accorge dell'incendio e riprende tutto.
 

Ultimo aggiornamento: Venerdì 26 Aprile 2019, 15:32
© RIPRODUZIONE RISERVATA