Fa una colonscopia di controllo per un esame di routine, il giorno dopo muore per emorragia interna

Fa una colonscopia di controllo per un esame di routine, il giorno dopo muore per emorragia interna

di Alessia Strinati
Fa una colonscopia di routine e muore per emorragia interna il giorno dopo. Martha Wright è morta a 83 anni il giorno dopo essersi sottoposta a un esame di routine. La donna aveva fatto una colonscopia, esame consigliatole dai medici data la sua età e alcune alterazioni nelle analisi, un esame piuttosto comune, ma il giorno dopo la signora è morta a causa di un'emorragia interna. 

Violentata dal padre a 14 anni: «Sesso 3-4 volte a settimana, mi trattava come sua moglie»



Martha, del Kansas, era leggermente anemica e il medico le aveva consigliato di sottoporsi all'esame. Probabilmente è andato male qualcosa durante la procedurae la donna ha riportato una lesione interna che l'ha uccisa a seguito di un'emorragia. La famiglia della 83enne ha denunciato l'ospedale che ha avviato un'indagine per capire cosa possa essere successo. Secondo quanto riporta il Daily Mail, pare che i primi risultati abbiano dimostrato che la donna avesse avuto segni di sofferenza durante l'esame, ma i suoi sintomi sono stati sottovalutati.

Gli esami effettuati dopo il decesso hanno mostrato che i dottori avrebbero dovuto intervenire in modo immediato e trattenerla per qualche ora dopo l'esame. Ora la vicenda si sposterà in tribunale.
Ultimo aggiornamento: Sabato 26 Gennaio 2019, 20:26
© RIPRODUZIONE RISERVATA