Bimba scomparsa, Cleo Smith ritrovata dopo 18 giorni: la foto che scalda il cuore. Il post della mamma

La bimba di 4 anni era sparita lo scorso 16 ottobre in un camping in Australia dove si trovava insieme ai suoi genitori

Video

È finalmente finito dopo 18 giorni l'incubo della famiglia di Cleo Smith, la bambina di 4 anni scomparsa da un campeggio in Australia, dove si trovava insieme alla sua famiglia. La piccola è stata ritrovata «sana e salva» in una casa chiusa a chiave a Carnarvon, località non distante da dove era stata vista l'ultima volta lo scorso 16 ottobre. «Uno degli agenti l'ha abbracciata e le ha chiesto "come ti chiami"», ha detto il vicecommissario Col Blanch, della locale polizia. La bambina ha quindi risposto «Mi chiamo Cleo».

Leggi anche > Ritrovata ieri sera: Cleo Smith, arrestato un uomo che la teneva prigioniera

La polizia, che intorno all'una di notte ha forzato l'ingresso della casa dove si trovava la bambina, ha detto di aver arrestato un uomo a Carnarvon per essere interrogato. È un 36enne senza alcun legame con la famiglia della piccola, ha affermato il commissario Chris Dawson della polizia dell'Australia occidentale. Cleo ha raggiunto i suoi genitori poco dopo.

 

Arrestato un uomo: era stato visto comprare pannolini

L'operazione di salvataggio di Cleo è stata interamente filmata con le bodycam dalla polizia australiana ed alcune immagini sono state diffuse. Nello stesso momento l'uomo responsabile del rapimento veniva arrestato in una vicina proprietà, a soli sette minuti di auto dalla casa della famiglia della bimba, per poi essere portato in carcere ed interrogato. Nelle immagini riprese dalle tv australiane è possibile intravedere il 36enne con la testa fasciata, probabilmente perché picchiato da qualcuno. I vicini hanno  raccontato di aver cominciato a sospettare dell'arrestato, descritto come un uomo «solitario», dopo averlo visto acquistare pannolini in un negozio a Woolworths, nonostante non avesse figli.

Cleo Smith ritrovata, la mamma: «La famiglia è di nuovo completa»

«La nostra famiglia è di nuovo completa», ha detto sua madre Ellie in un messaggio che accompagna una foto di sua figlia pubblicata su Instagram.

Per due settimane, le ricerche per trovare Cleo sono state da tutto il Paese. In seguito al ricongiungimento tra la piccola e i suoi genitori, molti australiani hanno espresso la loro gioia sui social network. «Questo è il risultato che tutti abbiamo sperato e per cui abbiamo pregato», ha detto il vicecommissario Col Blanch. La polizia non ha fornito dettagli sulle circostanze esatte della scomparsa di Cleo o su come è stata trovata. «Avevamo seguito molti indizi e siamo arrivati a una casa privata», ha detto Dawson alla radio Abc. La polizia il mese scorso aveva offerto una taglia di un milione di dollari australiani (750.000 dollari Usa) per qualsiasi informazione che potesse aiutare a localizzare la bambina.


Ultimo aggiornamento: Mercoledì 3 Novembre 2021, 12:30
© RIPRODUZIONE RISERVATA