Cieco cade sui binari della metro, salvato da tre altri passeggeri: «Siete veri eroi»

Cieco cade sui binari della metro, salvato da tre altri passeggeri: «Siete veri eroi»
Una di quelle storie capaci di far ritrovare fiducia nell'umanità: un uomo cieco, che camminava col suo bastone ed era caduto sui binari della metro, è stato immediatamente soccorso da tre giovani che lo hanno aiutato a risalire sulla banchina, scongiurando così il pericolo di essere investito da un treno.

Salvò il bimbo caduto sui binari del metrò, Lorenzo premiato con la medaglia al valor civile



È accaduto due giorni fa a Toronto, in Canada. La prontezza del giovane immortalato al centro della foto, subito dopo le prime grida d'aiuto dell'uomo caduto sui binari, ha permesso di evitare il peggio. Il ragazzo, insieme ad altri due passeggeri, è riuscito a far risalire in pochi istanti il non vedente. A raccontare la storia è stata una donna che si trovava in stazione al momento del salvataggio: «Non ho fatto in tempo a dirglielo, ma quei tre ragazzi sono stati veri eroi. Vorrei sapere chi sono e ringraziarli per quello che hanno fatto».

Uno dei tre giovani, il primo a prestare soccorso al passeggero caduto, è stato identificato e intervistato da Cbc.ca. Si chiama Kyle Busquine, ha 24 anni e ha dichiarato: «Non ho fatto nulla di eroico, quelle grida erano agghiaccianti e il mio gesto, semplicemente, è stato umano. Sono felice di aver aiutato una persona in difficoltà e orgoglioso di essere stato la persona giusta al momento giusto».


Ultimo aggiornamento: Sabato 30 Giugno 2018, 22:36
© RIPRODUZIONE RISERVATA