Christian Atsu morto, il calciatore ex Chelsea trovato sotto le macerie nel terremoto in Turchia

Il calciatore ghanese giocava nella squadra turca Hatayspor, nella massima serie

Video

di Redazione web

Il calciatore ghanese Christian Atsu, che giocava nella squadra turca Hatayspor, nella massima serie, è stato trovato morto sotto le macerie dell'edificio dove risiedeva ad Antiochia, nel sud della Turchia colpita dal terremoto devastante. Lo ha annunciato il suo agente citato dall'agenzia privata turca DHA. «Il corpo senza vita di Atsu è stato trovato sotto le macerie. I suoi effetti personali sono ancora in fase di rimozione. E' stato trovato anche il suo telefono», ha detto il suo agente Murat Uzunmehmet. Secondo i media turchi, il 31enne ex giocatore di Chelsea e Newcastle in Inghilterra era sotto le macerie della residenza dei R”nesans, una torre di 12 piani crollata a causa del terremoto.

 

Dal gol alla morte sotto le macerie

Atsu aveva segnato su punizione il gol decisivo per il suo Hatayspor contro il Kasimpasa. Una gioia enorme, quella del primo gol stagionale, che lo aveva spinto anche a cancellare quel volo già prenotato da tempo per tornare in Francia dalla famiglia. Se lo avesse preso, non sarebbe morto sotto le macerie. E invece quello del calciatore è uno dei nomi delle vittime del terribile sisma che ha colpito Turchia e Siria la notte del 6 febbraio.

 

L'ambasciata del Ghana in Turchia e la Federcalcio del Ghana hanno inizialmente affermato che l'attaccante era stato trovato vivo, ma questa informazione si è successivamente rivelata falsa.

Il costruttore della residenza di lusso trasformata in un rudere, dove si ritiene siano sepolte 800 persone, è stato arrestato la scorsa settimana mentre tentava di lasciare la Turchia. Atsu era entrato a far parte nel settembre scorso del club turco Hatayspor, con sede nella provincia di Antiochia, vicino all'epicentro del violento terremoto che ha colpito la Turchia il 6 febbraio.


Ultimo aggiornamento: Domenica 19 Febbraio 2023, 10:41
© RIPRODUZIONE RISERVATA