Chiamano il figlio Adolf Hitler, coppia filo nazista viene condannata

Video

di Alessia Strinati
Chiamano il figlio Adolf Hilter e il papà si mostra vestito da membro del Ku Klux Klan. Adam Thomas, 22 anni, e la sua fidanzata, Claudia Patatas, 38 anni, di Birmingham, non hanno mai nascosto il loro pensiero filo nazista, il loro razzismo e la discriminazione ai danni dei più deboli, ma alla fine sono stati condannati. Ritenuti di aver fatto parte dell'organizzazione di estrema destra National Action, già bandita nel Regno Unito nel 2016 ma rifondata con nuovi nomi, sono stati condannati.

Marchesa 18enne morta di overdose, la verità choc: «Lavorava come prostituta e temeva la sua famiglia»



Il 22enne ha ammesso di aver chiamato il figlio Adolf Hitler proprio per l'ammirazione provata per il dittatore nazista. Il gruppo a cui appartenevano, infatti, promulgava il pensiero dei nazisti, incitava all'odio raziale e alla supremazia della razza bianca ariana. Diverse sono state le foto esibite durante il dibattimento in cui la coppia veste come gli esponenti del ku klux klan e sventola bandiere naziste presenti come ornamenti di arredo nella loro casa.

I due si sarebbero scambiati anche diversi messaggi in cui parlavano di odio raziale, in cui parlavano di gogna per ebrei e minoranze, sperando di divulgare il messaggio in tutto il Regno Unito. Persino in casa loro sono state trovare balestre e altre armi che sarebbero state d'aiuto nella loro "missione", come riporta anche la stampa locale.
 
Ultimo aggiornamento: Lunedì 12 Novembre 2018, 18:25
© RIPRODUZIONE RISERVATA