Dal Chelsea 78mila pasti gratis per il personale sanitario e per le fasce più deboli

Dal Chelsea 78mila pasti gratis per il personale sanitario e per le fasce più deboli

di Domenico Zurlo
In emergenza coronavirus, un grande gesto da parte del club del Chelsea, che fornirà 78mila pasti al Servizio sanitario nazionale e agli enti di beneficenza a sostegno degli anziani e delle fasce di popolazione più vulnerabili. I pasti gratuiti verranno preparati dalla società di catering partner dei Blues, Levy, e verranno distribuiti ogni giorno per un mese e mezzo, a partire da questa settimana. L'iniziativa ha lo scopo di fornire aiuto al personale del servizio sanitario nazionale e sarà fornito all'Imperial Healthcare NHS Trust nei loro cinque ospedali locali, tra cui l'ospedale St Mary di Paddington, l'ospedale Charing Cross di Fulham e l'ospedale Hammersmith.

Leggi anche > Piacenza, sfonda una porta durante una lite con la fidanzata: Giorgio, 28 anni, muore dissanguato

Il presidente del Chelsea, Bruce Buck, ha dichiarato:
«Siamo e siamo sempre stati impegnati a sostenere le nostre comunità, specialmente i più deboli, e in questo momento pensiamo che sia più importante che mai. Il nostro proprietario, Roman Abramovich, è stato determinante nel metterci alla prova per trovare il modo di supportare chi è nel bisogno e dopo aver reso disponibile per il SSN il Millennium Hotel a Stamford Bridge, la priorità è diventata questa, quindi sono felice che si possa iniziare», scrive il quotidiano Independent.

Leggi anche > “È stato scoperto a che temperatura muore il virus”, brutte notizie per chi pensa all'estate


«Tutto il nostro personale sta lavorando duramente per supportare i nostri pazienti e i loro cari durante questo periodo molto impegnativo ed è molto importante che il personale possa accedere a cibi sani e nutrienti - ha detto la professoressa Julian Redhead, direttrice medica dell'Imperial College Healthcare NHS Trust - Siamo estremamente grati per questa nuova generosa iniziativa del Chelsea Football Club, che ci aiuta a sostenere la salute e il benessere del nostro incredibile personale»
Ultimo aggiornamento: Lunedì 20 Aprile 2020, 09:46
© RIPRODUZIONE RISERVATA