«Cercasi single per un viaggio sulla Luna». La proposta di un miliardario. Ecco come candidarsi

«Cercasi single per un viaggio sulla Luna». La proposta di un miliardario. Ecco come candidarsi

di Paolo Travisi
Insolita e straordinaria, la proposta del miliardario giapponese, Yusaku Maezawa, che si rivolge al web per cercare l'anima gemella, da portare in viaggio sulla Luna. Non è un'idea romantica priva di fondamento, quella di Maezawa, imprenditore dell'abbigliamento online, che può vantare, – scrive Forbes – un patrimonio di 2 miliardi di dollari. L'imprenditore, infatti, ha creato un apposito sito dove candidarsi, basta cliccare su mz.abema.tv ed entro il 17 gennaio compilare il form, a patto di soddisfare i requisiti per accedere alla selezione. Ma cosa sta cercando esattamente Mr Maezawa? Ecco i requisiti per candidarsi come anima gemella.

Leggi anche > Oroscopo di Paolo Fox: le previsioni della settimana. Ariete, migliora l'amore. Bilancia, sette giorni positivi

«Essere single ed avere almeno 20 anni o più, con una personalità brillante e sempre positiva, possedere interesse per un viaggio nello spazio ed avere la possibilità di partecipare al training necessario», questo è quanto si legge sul sito alla voce application conditions, a cui bisogna aggiungere «il desiderio di godersi la vita pienamente e sperare per la pace nel mondo».

Requisiti semplici e concreti, quelli richiesti dal magnate giapponese, uscito recentemente da una storia d'amore con l'attrice 27enne Ayame Goriki, 27 anni, che fissa nell'anno 2023, la data del viaggio sulla Luna a bordo di un razzo di SpaceX di Elon Musk. A rendere ancora più affascinante la proposta, è la realizzazione di un documentario, dal titolo "Full Moon Lovers", che sarà trasmesso in streaming su AbemaTV.

Per spiegare le motivazioni che lo hanno spinto a questa ricerca sul web, Yusaku Maezawa, dopo aver raccontato i suoi successi professionali e la grande ricchezza accumulata scrive: «Ora sto ricominciando la mia vita. Ho 44 anni. Mentre i sentimenti di solitudine e di vuoto iniziano lentamente ad affluire su di me, c'è una cosa a cui penso: continuare ad amare una donna».

Maezawa, fondatore di Zozotown, il più grande rivenditore di abbigliamento online giapponese, non è nuovo a proposte insolite lanciate nel mondo del web. Qualche giorno fa ha donato 9 milioni di dollari a mille followers di Twitter, a cui come controparte ha chiesto di ritwittare il tweet di annuncio e di rispondere ad alcune domande per capire se i soldi rendono un uomo più felice.
Ultimo aggiornamento: Martedì 14 Gennaio 2020, 18:57
© RIPRODUZIONE RISERVATA