La catena di hamburger nella bufera: «Incita all'uso di cocaina»

La catena di hamburger nella bufera: «Incita all'uso di cocaina»
Il nome è chiaramente ispirato a Pablo Escobar, il celebre boss colombiano del narcotraffico. Quello che però colpisce di più sono senza dubbio i prodotti di una catena di ristoranti che servono hamburger, come dimostrano anche le foto nei post pubblicitari su Instagram.

Violentata e uccisa a 2 anni dal compagno della mamma: staccata la spina



La catena australiana Pablo's Escoburgers, che nel proprio logo vede anche una caricatura di Pablo Escobar, è finita nella bufera proprio a causa di alcuni hamburger che vengono serviti con delle decorazioni che ricordano le strisce di cocaina e con delle banconote (finte) arrotolate. Una situazione che non è sfuggita a molti cittadini australiani, sempre più indignati dopo che la catena, fondata a Melbourne, ha aperto un nuovo ristorante anche a Sydney.

Alla fine, travolta dalle polemiche, la catena ha dovuto puntualizzare: «Siamo orgogliosi dei nostri hamburger, ma sappiamo anche che Pablo Escobar era un uomo terribile che ha distrutto la vita di migliaia di colombiani. Non idolatriamo né appoggiamo le sue azioni, ma siamo australiani e sappiamo divertirci coi giochi di parole. Molti colombiani ci apprezzano». Basterà questa precisazione per mettere la parola fine al controverso caso?
Ultimo aggiornamento: Lunedì 4 Febbraio 2019, 22:41
© RIPRODUZIONE RISERVATA