Casa a fuoco, bimba di tre anni resta bloccata con la nonna: salvate dal poliziotto eroe

Video
Se non fosse stato per l'intervento decisivo di un coraggioso poliziotto, sarebbe stata una vera e propria tragedia. Una bimba di tre anni e sua nonna, però, sono state salvate dall'incendio che ha parzialmente distrutto la loro casa e che le aveva sorprese mentre si trovavano al seminterrato.

Mamma è al telefono, bimbo di un anno cade dal balcone: le immagini choc

È accaduto venerdì scorso a Hazelwood (Missouri), negli Stati Uniti. La prima richiesta d'aiuto alla polizia era giunta alle 11.30 di mattina e l'agente Rodriguez, che però non è stato identificato col nome di battesimo, è stato il primo a raggiungere il luogo dell'incendio. Qui, il poliziotto ha notato una casa quasi completamente avvolta dalle fiamme e ascoltato delle disperate grida d'aiuto giungere dal seminterrato.

Senza perdere neanche un istante, l'agente ha aperto la finestrella e distrutto un vetro per consentire alla bimba e alla nonna di uscire. Dopo averle aiutate ad abbandonare la stanza in cui erano rimaste bloccate, con l'aiuto di un residente, l'agente si è assicurato che l'anziana e la nipote stessero bene. Intanto, però, anche un altro uomo, parente delle due, era rimasto bloccato e l'agente Rodriguez ha dovuto fare gli straordinari per salvare anche lui.

Il video registrato dalla bodycam del poliziotto, e diffuso dalla polizia di Hazelwood, ha documentato quei drammatici istanti, raccontati anche da Indy100. Le fiamme sono poi state domate dall'intervento dei vigili del fuoco. Tutti gli occupanti della casa, compresa la bimba, sono stati soccorsi da un'ambulanza sul posto e non hanno avuto bisogno di essere trasportati in ospedale. La polizia si è poi complimentata col suo agente: «Grande lavoro e fantastica risposta ad una situazione critica. Chissà come sarebbe finita questa storia senza le tue rapide azioni...».


Ultimo aggiornamento: Martedì 14 Marzo 2023, 21:16
© RIPRODUZIONE RISERVATA