Carlo d'Inghilterra diventa Re, la lista degli invitati e il giallo di Harry e Meghan

L'ex principe Carlo d’Inghilterra diventerà una volta per tutte Re d'Inghilterra

Carlo d'Inghilterra diventa Re, la lista degli invitati e il giallo di Harry e Meghan

Countdown per il 6 maggio, giorno in cui si celebrerà uno degli eventi di politica estera più importanti dell’anno: l'ex principe Carlo d’Inghilterra diventerà una volta per tutte Re d'Inghilterra. In molti scalpitano per sapere chi sarà presente alla cerimonia d'incoronazione, ma soprattutto se ci saranno (o meno) anche Harry e Meghan.

Aurora Ramazzotti, le prime parole dopo il parto: «Piango ogni cinque minuti. L'allattamento? Un'esperienza intensa...»

Ilary Blasi, il calzino color carne fa indignare Alvin: «Portalo in Honduras»

I rumors 

 

Nelle scorse ore i media inglesi hanno iniziato a far circolare la presunta lista degli invitati. Per essere più precisi, è stato il Daily Mail a fare il punto della situazione, con tutti gli ultimi aggiornamenti del caso. Sul giornale inglese è apparso prima di tutto l’invito cartaceo ufficiale che è stato consegnato ai pochi, fortunati partecipanti che potranno assistere dal vivo alla cerimonia. L’evento si svolgerà nella chiesa di Westminster dove è installato un solenne trono,. L'evento non sarà aperto il pubblico, ma i sudditi potranno salutare il sovrano una volta uscito dalla cattedrale per le strade londinesi.

La lista

Scontato dire che saranno presenti il principe William e la moglie Kate e Camilla Parker Bowles, che sembra (contrariamente alle anticipazioni) sarà incoronata regina. La lista degli invitati in forma ufficiale include anche i anche Harry e Meghan, la cui presenza però ancora non è stata confermata. Ad avere ricevuto l’invito sono stati anche Alberto di Monaco e la moglie Charlene. Si sa, inoltre, che il principe George avrà l’onore di reggere le vesti reali insieme ad altri tre paggetti d’onore: Lord Oliver Cholmondeley, di 13 anni, Nicholas Barclay, di 13, e Ralph Tollemache, di 12.

Tutti questi ultimi tre sono figli di alcuni amici di sua maestà William. Non potranno mancare anche i principini Louis e Charlotte.

La famiglia reale 

All'appello rispondono anche la famiglia di Camilla con i tre nipoti Gus e Louis Lopes e Freddy Parker Bowles, ma anche il nipotino Arthur Elliot. Per il momento, la Duchessa di York ha dichiarato di non aver ricevuto alcun invito. Della famiglia reale inglese, per il resto, si sa che saranno presenti le principesse Eugenie e Beatrice, il principe Andrew e la moglie Sophie. 

Al contrario, sembra sarà assente il presidente degli USA, Joe Biden e, in rappresentanza degli Stati Uniti ci sarà la moglie Jill. 


Ultimo aggiornamento: Mercoledì 5 Aprile 2023, 23:09
© RIPRODUZIONE RISERVATA