La modella iraniana a Cannes con un cappio al seno: l'abito diventa un caso. Esplode la polemica social

La giovane modella iraniana è stata travolta da una pioggia di polemiche da tutto il mondo

La modella iraniana a Cannes con un cappio al seno: l'abito diventa un caso. Esplode la polemica social

di Niccolò Dainelli

Le proteste in Iran, contro il regime, continuano senza sosta. E la modella iraniana Mahlagha Jaberi, per dimostrare la sua vicinanza al popolo, ha deciso di sfilare sul red carpet di Cannes con un vestito che come decorazione presentava un cappio per mettere in risalto il seno. Ma nonostante il suo nobile intento, sui social network in tanti non hanno apprezzato la sua scelta ed è scoppiato un vero e proprio caso. 

Heidi Klum, topless dopo l'incidente hot a Cannes: fuori di seno per i fan

Matteo Berrettini e Melissa Satta mano nella mano sul red carpet del Festival di Cannes: il look total white

Il cappio al seno fa infuriare gli utenti social

 

Con il suo abito firmato nel lusso e nello sfarzo di Cannes, tirata a lucido per il Festival, la modella voleva protestare contro le esecuzioni del regime, ma qualcosa è andato storto...

Gli iraniani e gli utenti social di tutto il mondo non hanno affatto apprezzato la sua mossa.

Non tanto per il segnale che poteva celarsi dietro l'abito ma per come, poi, ha strumentalizzato il tutto, posando in un video seducente sulle note di una canzone che è diventata il simbolo della resistenza iraniana e dei suoi manifestanti.

La sua apparizione con l'abito della designer Jila Saber sul red carpet di "The Old Oak" è diventata virale, attirando l'attenzione sulle impiccagioni recenti del regime e ricevendo critiche da alcuni commentatori politici. Il giornalista statunitense di origine iraniana Yashar Ali ha condannato la scelta di Jaberi su Twitter, definendola «assolutamente vergognosa». E in poco tempo le critiche nei confronti della donna si sono moltiplicate, portando la stessa modella a dover cercare di rimediare in qualche modo. 

In risposta alle critiche, Jaberi ha spiegato che l'obiettivo era attirare l'attenzione sui massacri ingiusti del popolo iraniano e che il messaggio del cappio era uno dei pochi che le restrizioni imposte sul red carpet le avevano concesso. E mentre il mondo del web si accanisce contro la modella, in Iran le esecuzioni si fanno sempre più numerose.


Ultimo aggiornamento: Martedì 30 Maggio 2023, 20:44
© RIPRODUZIONE RISERVATA