Marbella, i cani poliziotto si esibiscono nella scuola ma scoprono la droga: fermati tre studenti

I cani poliziotto si esibiscono nella scuola ma scoprono la droga: fermati tre studenti
Doveva essere una sorta di esibizione, ma si è trasformata in una mini-retata. Alcuni cani poliziotto, che dovevano sfilare per alcune dimostrazioni in una scuola superiore, hanno fiutato e scovato alcune dosi di droga negli zaini di tre studenti, che alla fine sono stati fermati e denunciati dalla polizia locale.

Leggi anche > Gli spacciatori piangono Rocky, il cane antidroga: «Saremo criminali, ma anche noi abbiamo sentimenti»



È accaduto a Marbella, nota località balneare in provincia di Malaga, in Spagna. Come riporta MalagaHoy, l'episodio risale allo scorso 20 novembre ma è stato reso noto solo poche ore fa: i cani avrebbero dovuti esibirsi nel cortile della scuola, ma l'evento era stato spostato all'interno dell'edificio a causa della pioggia. Le dimostrazioni sono avvenute quindi all'interno delle classi, dove i cani poliziotto hanno scovato sostanze stupefacenti, probabilmente droghe leggere, custodite all'interno degli zaini di tre studenti.

I tre alunni, che sono stati denunciati dopo l'accaduto, sono ragazzi di 14 e 15 anni. Come riportano i media locali, negli ultimi mesi sono state diverse le esibizioni dei cani della polizia nelle scuole dell'Andalusia, e nello scorso mese di marzo, nello stesso istituto, si era già tenuto un evento analogo. In quell'occasione, però, l'epilogo era stato ben diverso.
Ultimo aggiornamento: Giovedì 12 Dicembre 2019, 16:24
© RIPRODUZIONE RISERVATA