Aggredisce i ladri in casa ma i malviventi gli sparano, raccolta fondi per il cane eroe

Aggredisce i ladri in casa ma i malviventi gli sparano, raccolta fondi per il cane eroe
Era in casa solo con il suo cane Rex quando i ladri sono entrati in casa. Il giovane Javier, di soli 16 anni, vedendoli entrare nella sua abitazione a Seattle si è chiuso dentro l'armadio sperando di non essere visto mentre chiamava la polizia.

LEGGI ANCHE -----> Morto Capitàn, il cane che per 12 anni ha vegliato sulla tomba del padrone scomparso

In quegli istanti però il suo fido amico a 4 zampe è passato al contrattacco e ha aggredito i malviventi. I ladri però, entrati con tanto di pistola, hanno respinto l'animale sparandogli 4 colpi che lo hanno raggiunto al collo, ginocchio e alla zampa. «Il mio cane guaiva a ogni sparo», ha raccontato il 16enne che non poteva vedere cosa stesse accadendo, «Ho sentito che abbaiava e poi uno dei ladri urlare di essere stato morso».



Poco dopo è arrivata la polizia e i malviventi si soo dati alla fuga. Rex è stato portato dal veterinario ove è stato operato all'osso della zampa posteriore sinistra, frantumato da un proiettile, e al collo. Per far fronte alle spese sanitarie è stata avviata una raccolta fondi, perché la famiglia non riesce a sostenere il costo delle cure necessarie. Il cane ha salvato la vita del suo padrone rischiando la sua, il suo gesto eroico è stato fondamentale.
Ultimo aggiornamento: Lunedì 26 Febbraio 2018, 17:24
© RIPRODUZIONE RISERVATA