Salva 3 bimbi da un serpente velenoso: cane eroe rischia la vita per i suoi padroncini

Salva 3 bimbi da un serpente velenoso: cane eroe rischia la vita per i suoi padroncini

di Alessia Strinati
Salva tre bambini dal morso di un serpente velenoso e ora rischia la vita. Il web è impazzito per la storia di un cane eroe, Simon, che a  Las Heras, in Argentina, ha salvato tre bambini offrendo la sua vita in cambio. I piccoli di 1, 5 e 8 anni, stavano giocando quando il rettile si è avvicinato a loro. Simon lo ha notato prima di loro ed è intervenuto nel tentativo di mettere in salvo i suoi padroncini.

Violentato e mutilato nei genitali da 4 uomini, cane muore per emorragia interna



In effetti i bambini non hanno riportato alcuna lesione, ma il cane ha seriamente rischiato di perdere la vita. Valeria Centeno, la padrona di Simon, ha dovuto affrontare un'odissea per reperire l'antidoto e salvare il suo amico a quattro zampe. L'antidoto è stato trovato e anche se le condizioni del cane non sono ancora ottime, è stato dichiarato fuori pericolo. La donna è anche finita nel vortice delle polemiche, visto che pur di salvare il suo cane è ricorsa a un ospedale dove le è stato detto che la fiala destinata a Simon avrebbe potuto salvare una vita umana.

Anche se Simon è solo un cane, la donna si è giustificata dicendo che per lei è parte della famiglia e il suo coraggioso gesto, per di più, ha permesso che i suoi bambini fossero sani e salvi. Valeria ha poi pubblicato su Facebook le foto del suo cane, ringraziando tutti coloro che le hanno dato una mano per salvargli la vita. 
Ultimo aggiornamento: Sabato 24 Novembre 2018, 22:23
© RIPRODUZIONE RISERVATA