Spagna, cane cade nel pozzo e lui muore per salvarlo: la tragedia a 60 km dal paese di Julen

Video
Dopo la tragedia di Julen, il bimbo di due anni morto dopo essere caduto in un pozzo illegale, la provincia di Malaga, in Spagna, è stata colpita da un dramma analogo. Un uomo di 45 anni, infatti, è morto mentre tentava di salvare il proprio cane, caduto in un pozzo.

Va dai carabinieri per denunciare la perdita dei documenti ma era ricercato: arrestato​



Come riportano 20minutos.es e La Informaciòn, la tragedia è avvenuta a Villanueva del Trabuco, a circa 60 chilometri di distanza da Totalan, il paesino divenuto tristemente famoso per la morte del piccolo Julen. L'uomo, un 45enne, era uscito di casa domenica mattina, poco prima di mezzogiorno, insieme al suo cane, per fare una passeggiata. I familiari, non vedendolo rincasare, nella serata di ieri avevano denunciato la sua scomparsa. Le forze dell'ordine si sono immediatamente attivate nelle ricerche, e alla fine, nella notte, hanno fatto la più triste delle scoperte.

Sia l'uomo che il suo cane, infatti, erano morti: i corpi sono stati recuperati dal pozzo e sono partite le indagini per ricostruire la dinamica dei fatti. Gli inquirenti non hanno scartato alcuna ipotesi, compresa quella del suicidio, ma al momento quella più plausibile è che l'uomo si sia calato nel pozzo per soccorrere il suo cane, caduto accidentalmente, per poi trovare la morte.
Ultimo aggiornamento: Lunedì 28 Gennaio 2019, 23:06
© RIPRODUZIONE RISERVATA