Il cane rischia di essere ucciso dall'ascensore, un giovane lo salva in extremis

Il cane rischia di essere ucciso dall'ascensore, un giovane lo salva in extremis
Poteva essere una tragedia, ma la prontezza di riflessi di un ragazzo ha evitato il peggio. Un cane, che ha rischiato di essere ucciso da un ascensore, è stato salvato in extremis da un giovane, che è riuscito a liberare l'animale all'ultimo istante.

Leggi anche > Kylie, Tokyo e Khaleesi: altro che Fido, i nomi dei cani li ispirano influencer e serie tv

Johnny Mathis, che vive in Texas, è già stato ribattezzato 'eroe per caso' dopo quanto accaduto lunedì scorso. Come testimoniano le immagini di alcune telecamere a circuito chiuso, il giovane è riuscito a salvare all'ultimo istante un cane che rischiava di morire sotto lo sguardo impotente della sua padrona. 

Il cane, un volpino di Pomerania, era insieme alla padrona al momento di prendere l'ascensore di un edificio. La donna è entrata nell'ascensore, ma il cane era rimasto fermo e le porte si erano chiuse. Con l'ascensore in movimento, il cane, ancora legato al guinzaglio, avrebbe potuto essere strangolato, ma la prontezza di riflessi di Johnny Mathis ha evitato il peggio. L'uomo, infatti, si è fiondato sull'animale, cercando di liberarlo, e dopo qualche secondo di concitazione è riuscito a salvarlo, liberandolo dal collare.

«Non ho pensato a nulla in quel momento, solo a cercare di togliere il collare a quel cane» - ha spiegato Johnny a Fox News - «Un'operazione molto semplice, che però in qui tremendi istanti stava diventando di una difficoltà spaventosa».
Ultimo aggiornamento: Venerdì 13 Dicembre 2019, 15:59
© RIPRODUZIONE RISERVATA