Cammina sulla sabbia bollente e si ustiona: «Sentivo come se il piede si stesse sciogliendo»

Cammina sulla sabbia bollente e si ustiona: «Sentivo come se il piede si stesse sciogliendo»

di Alessia Strinati
Stava facendo un barbecue in spiaggia con gli amici per festeggiare la fine della scuola, quando il caldo della sabbia le ha ustionato i piedi. Jessica Scott a 17 anni si è ritrovata con delle gravissime ferite ai piedi, in cui la pelle sembra essersi sciolta, a causa dell'alta temperatura della sabbia.

I carboni ardenti del barbecue restano sulla spiaggia, bimbo di 4 anni si ustiona i piedi



«Sono andata a prendere la mia borsa e improvvisamente sono crollata a terra», ha spiegato la ragazza a Metro, «Per un momento non sono riuscita a capire cosa fosse successo. Sentivo i miei piedi come se stessero bruciando e urlavo in agonia». La ragazza, che è stata aiutata da un suo amico che le ha fatto mettere i piedi in acqua, aveva messo i piedi dove era stato prima poggiato il barbecue. Non avrebbe mai pensato che la sabbia potesse raggiungere una temperatura tanto elevata, di fatto l'effetto è stato lo stesso di quello di calpestare carboni ardenti.

La ragazza, appassionata di atletica, dovrà restare ferma per tre mesi. Anche se si riprenderà dalle gravi ferite sotto il piede, dovrà avere pazienza viste le gravissime ustioni.
Ultimo aggiornamento: Lunedì 2 Luglio 2018, 13:32
© RIPRODUZIONE RISERVATA