Cameriera palpeggiata dal cliente si difende e lo atterra, il video in rete: «Ho il diritto di vestirmi come voglio»

Video

di Silvia Natella
Un'avance troppo spinta e un cliente del locale Vinnie Van Go-Go, a Savannah, in Georgia, si è ritrovato sul pavimento. La cameriera che aveva palpeggiato, la 21enne Emelia Holden, ha reagito alle molestie scagliandolo a terra. Il video ha fatto il giro del web.

Denuncia molestie in un video, 24enne arrestata in Egitto: «Ha infamato il paese»

«Ho il diritto di vestirmi come voglio e difendermi, - ha detto la ragazza che ha allontanato l'uomo che le aveva toccato il fondoschiena mentre lavorava nel ristorante - tutte le donne devono avere il diritto di vestirsi liberamente e soprattutto quello di difendersi». 

Le telecamere di sorveglianza hanno immortalato la scena dal momento in cui l'aggressore si è avvicinato per toccarla. Emelia, che era in shorts, non ha esitato, lo ha afferrato e spinto contro il muro, mentre gli urlava contro.


Il messaggio che vuole lanciare a tutte le donne è quello di reagire alle molestie seguendo il suo esempio. «Ciò che voglio è che le donne sappiano che è giusto difendersi da sole. Hai tutto il diritto di indossare quello che vuoi e sicuramente hai tutto il diritto di difenderti».
In molti casi sembra che l'abbigliamento sia come un "lasciapassare" per gesti equivoci e a sfondo sessuale. 

La storia sta facendo il giro del web perché la reazione e l'appello della 21enne è apparsa per l'opinione pubblica esemplare e lodevole. Molto spesso le cameriere lasciano correre perché episodi simili accadono sul luogo di servizio e durante l'orario di lavoro. 

 
Ultimo aggiornamento: Domenica 22 Luglio 2018, 09:55
© RIPRODUZIONE RISERVATA