California, sparatoria a festival del cibo: 4 morti e 15 feriti. Il killer è un 19enne italo-iraniano Il video della gente in fuga

California, sparatoria a festival del cibo: 4 morti e 15 feriti. Il killer è un 19enne italo-iraniano Il video della gente in fuga
Sparatoria in California: quattro morti e 15 feriti a un festival. A compiere il massacro, costato la vita anche a un bambino di 6 anni e ad una ragazzina di 13, è stato Santino William Legan, 19enne di origini italiane e iraniane, colpito a morte dalla Polizia. Secondo i media americani il ragazzo avrebbe condiviso in passato posizioni suprematiste in un post pubblicato sui social.
 
 


La festa dell'aglio si trasforma in tragedia. Colpi di arma da fuoco contro la folla durante il Gilroy Garlic Festival, in California, appuntamento gastronomico che richiama ogni anno decine di migliaia di persone: il bilancio preliminare è di almeno quattro morti. I video postati su Twitter mostrano scene di panico, con la gente che fugge sentendo in sottofondo colpi di arma da fuoco. La testimone Julissa Contrera dice del killer: «Aveva un fucile, sparava in tutte le direzioni. Era in grado di sparare tre o quattro colpi al secondo» dice Contrera a Nbc. «Era preparato per il gesto» aggiunge.
 

Gli investigatori stanno ancora cercando un possibile complice. Legan, presto identificato dagli inquirenti, per evitare i controlli del metal detector all’ingresso sarebbe arrivato da una zona laterale lungo la quale scorre un torrente. A quel punto si sarebbe intrufolato nella folla e avrebbe iniziato a sparare. I musicisti si sarebbero gettati dal palco e gli spettatori avrebbero iniziato a fuggire, come si vede nei video. Qui sotto l'ultimo commento del killer su Instagram riguardo il Festival:
 

+++notizia in aggiornamento+++
Ultimo aggiornamento: Lunedì 29 Luglio 2019, 20:40
© RIPRODUZIONE RISERVATA