Spara a un cervo e si avvicina pensando sia morto, l'animale si rialza e uccide il cacciatore

Cacciatore si avvicina al cervo credendolo morto, l'animale lo incorna e lo uccide

di Alessia Strinati
Il cervo uccide il cacciatore incornandolo. Thomas Alexander, un appassionato di caccia dell'Arkansas, credeva che la sua preda fosse morta quando si è avvicinato, ma l'animale era solo a terra e ha combattuto per la sua vita uccidendo il cacciatore prima di essere finito.

Leggi anche > Cacciatore spara ad un cane a passeggio con il padrone: «L’ho scambiato per una volpe»

L'uomo, come riporta la stampa locale, era uscito per una battuta di caccia. Da anni si era specializzato in quella al cervo e sapeva bene dove trovarli e come compotarsi. Dopo aver sparato contro il grosso animale e averlo visto cadere a terra, ha creduto che fosse morto, ma quando si è avvicinato ha scoperto che non era così. Il cacciatore è stato aggredito dal grosso animale con le sue corna, riportando numerose ferite che gli sono state fatali.

Prima di morire Alexander è riuscito a chiamare la moglie che ha allertato i soccorsi. Giunti sul luogo hanno provato a stabilizzare l'uomo, ma una volta in ospedale è morto. La caccia al cervo è considerata tra le più pericolose e solitamente è sconsigliato pratiarla in solitaria.
Ultimo aggiornamento: Venerdì 25 Ottobre 2019, 17:57
© RIPRODUZIONE RISERVATA