Brigitte Macron, il nipote aggredito dagli oppositori del presidente. La denuncia della première dame: «Vigliacchi e stupidi»

Il gruppo di aggressori, fra i quali 2 donne, si è staccato dalla manifestazione di protesta contro la riforma delle pensioni che era stata improvvisata alla fine del discorso di Emmanuel Macron in tv, ieri sera

Brigitte Macron, il nipote aggredito dagli oppositori del presidente. La denuncia della première dame: «Vigliacchi e stupidi»

di Redazione web

Il nipote di Brigitte Macron aggredito da un gruppo di oppositori del presidente Emmanuel Macron. La première dame di Francia ha denunciato «la vigliaccheria, la stupidità e la violenza» degli aggressori, picchiato da un gruppo di una decina di manifestanti ieri sera ad Amiens alla fine del discorso in tv del presidente.

Primo maggio, scontri a Parigi: molotov contro la polizia, 291 arresti e 108 agenti feriti in tutta la Francia

Proteste a Parigi: incendiato il ristorante preferito di Macron

L'aggressione dopo l'intervista di Macron

In una dichiarazione trasmessa all'agenzia AFP, la première dame di Francia ha denunciato l'aggressione al nipote Jean-Baptiste Trogneux, che aveva appena chiuso il negozio di cioccolato di cui la famiglia è da generazioni proprietaria ad Amiens, nel nord della Francia.

Il gruppo di aggressori, fra i quali 2 donne, si è staccato dalla manifestazione di protesta contro la riforma delle pensioni che era stata improvvisata alla fine del discorso di Emmanuel Macron in tv, ieri sera.

 

«Sono totalmente solidale con la mia famiglia e constantemente in comunicazione, da ieri sera alle 23, con Jean-Baptiste, mio nipote vittima dell'aggressione, e Jean-Alexandre, suo padre. A più riprese ho denunciato questa violenza che può soltanto condurci al peggio», ha affermato. 


Ultimo aggiornamento: Martedì 16 Maggio 2023, 17:28
© RIPRODUZIONE RISERVATA