Molestie, Brigitte Bardot attacca #meToo: "Attrici ipocrite, fanno le civette per ottenere delle parti"

Molestie, Brigitte Bardot attacca #meToo: "Attrici ipocrite, fanno le civette per ottenere delle parti"

  • 551
    share
Un attacco al movimento #meToo, sulla falsariga di quanto dichiarato qualche giorno fa da Catherine Deneuve che ha suscitato l'ira delle femministe. Brigitte Bardot scende in campo sul caso Weinstein e critica violentemente l'ondata di denunce «ipocrita, ridicola e senza interesse». Secondo l'ex attrice simbolo degli anni Cinquanta e Sessanta, «ci sono molte attrici che fanno le civette con i produttori per strappare un ruolo».

LEGGI ANCHE ----> Catherine Deneuve difende gli uomini



Intervistata dalla rivista Paris Match, in edicola oggi, B.B., 83 anni, afferma: «per quanto riguarda le attrici, e non le donne in generale, nella maggior parte dei casi è una cosa ipocrita, ridicola e senza interessa. Occupa il posto di temi importanti che potrebbero essere discussi». L'attrice di "E Dio creò la donna" afferma fra l'altro di non essere «mai stata vittima di molestie sessuali». «E trovavo affascinante - continua - che mi dicessero che ero bella o che avevo un bel sederino...questo tipo di complimenti sono piacevoli».




Quanto alle attrici che, secondo lei, «fanno le civette» per ottenere delle parti, «poi - continua - vengono a raccontare di essere state molestate... in realtà piuttosto che giovare, tutto questo finisce per nuocere loro». La settimana scorsa, un centinaio di donne - intellettuali e artiste in maggior parte - fra le quali Catherine Deneuve, avevano firmato una tribuna su Le Monde per difendere «la libertà di importunare», un intervento poi aspramente criticato da altre donne che hanno preso la parola in favore della campagna mediatica #metoo lanciata per denunciare le molestie.
 
 

Giovedì 18 Gennaio 2018 - Ultimo aggiornamento: 09:01
© RIPRODUZIONE RISERVATA
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE..
COMMENTA LA NOTIZIA
2 di 2 commenti presenti
2018-01-18 09:28:27
il problema è che pur di farsi notare ormai tante persone e non esclusivamente donne le studiano tutte...
2018-01-18 05:50:39
Finalmente una che dice la verità , 🔚
DALLA HOME