Bolsonaro in lacrime: «Vaccino Covid? Avevo paura, mia moglie è stata male. Attaccate me ma non mia figlia»

L'ex presidente del Brasile, in un'intervista in tv, si commuove parlando delle sue paure riguardo il vaccino Covid dopo lo scandalo del falso pass vaccinale

Bolsonaro in lacrime: «Vaccino Covid? Avevo paura, mia moglie è stata male. Attaccate me ma non mia figlia»

di Redazione Web

L'ex presidente brasiliano, Jair Bolsonaro, si commuove parlando delle sue paure sul vaccino anti-Covid e di come abbia sofferto per i dubbi sulla validità del pass vaccinale della moglie Michelle. In un'intervista al programma Panico, dell'emittente Jovem Pan, l'ex leader conservatore ha raccontato che gli agenti hanno scattato una foto della scheda vaccinale di Michelle, sospettata di frode.

Vaccino Covid, perché alcuni sono più protetti di altri? La risposta da uno studio italiano

Vaccino contro tumore e infarto, Bassetti provoca i No-vax: «Come si cureranno loro?»

Bolsonaro in lacrime: «Avevo paura del vaccino»

«Quando Anvisa (l'agenzia brasiliana di vigilanza sanitaria) ha detto che avrebbe autorizzato il vaccino ai bambini tra i 5 e i 12 anni, ho chiamato e ho detto: 'Ma ci sono possibili effetti collaterali, tra cui palpitazioni, dolore toracico e fiato corto, e nel caso la raccomandazione è di cercare un medico. Cosa potrebbe fare un medico per contrastare la mancanza di respiro?' Mi hanno risposto che non lo sapevano. Quindi ho deciso che mia figlia Laura (12 anni) non avrebbe preso un vaccino che è ancora sperimentale», ha spiegato Bolsonaro. 

«Mia moglie si è ammalata proprio sulla via del ritorno in Brasile.

L'anno scorso ha avuto di nuovo una crisi e il medico ha detto che era colpa del vaccino», ha detto Bolsonaro, che poi si è soffermato sulla situazione della figlia minorenne. «Perché mi emoziono? Possono avercela con me, nessun problema, non con mia moglie, mia figlia», ha concluso in lacrime. 


Ultimo aggiornamento: Giovedì 4 Maggio 2023, 18:38
© RIPRODUZIONE RISERVATA