Bloccano pedofilo mentre adescava due bimbe, padre e figlio premiati dalla comunità: «Sono due eroi»

Bloccano pedofilo mentre adescava due bimbe, padre e figlio premiati dalla comunità: «Sono due eroi»

di Alessia Strinati
Rincorrono in strada un pedofilo, lo fermano e lo fanno arrestare. Padre e figlio sono stati premiati dalla comunità locale di Falkirk, in Scozia, dove sono stati considerati due eroi per aver sventato uno stupro ai danni di una bambina. Viper MacDonald ha notato un uomo che parlava con due bambine, una scena apparentemente innocua, ma qualcosa lo ha insospettito.

Ancona, violentata e segregata per mesi dallo spacciatore nigeriano: 22enne italiana salvata nella casa degli orrori



Ha chiamato accanto a lui il figlio decidendo di chiedere all'uomo cosa volesse, a quel punto l'uomo è scappato. Padre e figlio non hanno indugiato nemmeno un secondo: lo hanno rincorso fino a placcarlo e a chiamare la polizia a cui hanno raccontato quello che era successo. La persona fermata era John Bermingham, 52 anni, precedentemente condannato per aver aggredito sessualmente una bambina di 11 anni. Il pedofilo è stato nuovamente arrestato con l'accusa di tentato sequestro delle bambine, mentre le piccole sono state messe in salvo e portate dai loro genitori.

La mamma non ha avuto parole per ringraziare i due, come riporta anche Metro, così come tutta la comunità che ha voluto però premiarli per il loro coraggio con una targa. L'uomo, intanto, è stato processato e condannato a 12 anni di carcere. 
Ultimo aggiornamento: Sabato 10 Novembre 2018, 16:31
© RIPRODUZIONE RISERVATA