Blitz antidroga, ma la polizia sbaglia porta: gli spacciatori riescono a fuggire

Blitz antidroga, ma la polizia sbaglia porta: gli spacciatori riescono a fuggire
Doveva essere un maxi-blitz antidroga, in uno dei quartieri più multietnici ma anche più difficili di tutta la città. Quello condotto dalla polizia a Barcellona, però, si è trasformato in un clamoroso flop, che ha consentito l'arresto di una sola persona e la fuga dei veri spacciatori.



Il blitz è avvenuto due sere fa nel quartiere del Raval. Come riporta anche 20minutos.es, i Mossos d'Esquadra, la polizia catalana, avevano fatto irruzione nell'appartamento di un condominio, convinti che al suo interno ci fosse la base di alcuni pusher. I regolari residenti dell'appartamento, però, erano dei lavoratori di nazionalità pakistana, che nulla avevano a che vedere con lo spaccio di droga nella zona.

Mentre la polizia, incurante delle professioni di innocenza dei pakistani, continuava a mettere a soqquadro (e a distruggere parzialmente) l'appartamento, i veri spacciatori, che occupavano un appartamento adiacente, hanno approfittato del trambusto per uscire indisturbati dal balcone, calandosi ed entrando all'interno di un negozio al piano terra, dove si sono finti dei clienti, mischiandosi alla gente comune. La polizia catalana resta sulle tracce degli uomini, ancora latitanti ma immortalati dalle telecamere a circuito chiuso del minimarket da cui sono usciti senza alcun problema.
Ultimo aggiornamento: Giovedì 28 Febbraio 2019, 14:39
© RIPRODUZIONE RISERVATA