Bimbo di un anno si toglie il salvagente e si tuffa in piscina: la tragedia sfiorata sotto gli occhi del papà VIDEO

Cole, per fortuna, è stato tratto in salo da suo padre che si è accorto dell'incidente e si è tuffato immediatamente

Bimbo di un anno si toglie il salvagente e si tuffa in piscina: la tragedia sfiorata sotto gli occhi del papà VIDEO

di Redazione web

Anche un secondo di distrazione può fare la differenza tra la vita e la morte. Lo sa bene un vigile del fuoco americano, Zachary Petite, che per una manciata di secondi ha distolto lo sguardo dal suo bimbo Cole, di appena un anno, che si è buttato in piscina, togliendosi il salvagente.

Gemellini neonati trovati morti in un bidone della spazzatura: si indaga sulla madre, è una ragazzina di 16 anni

Filmato da brivido

La sequenza, accaduta in California, è stata ripresa dalla telecamera esterna nella casa del pompiere che ha deciso di diffondere il filmato per sensibilizzare i genitori a non abbassare mai la guardia. Lo scorso 16 maggio, infatti, il bimbo si avvicina al bordo della piscina, essendo da solo, si toglie la ciambella e si butta in acqua, per fortuna c'erano entrambi i genitori nei paraggi. 

 

Papà in acqua

La mamma era in acqua, suo padre, appena ha sentito le grida della donna, si è buttato in acqua e ha sollevato Cole, salvandolo dall'annegamento se nessuno si fosse accorto del suo tuffo.

La Hemet Firefighters Association ha condiviso il video di 40 secondi sui social media, chiedendo ai genitori di essere sempre presenti quando i piccoli che non sanno nuotare sono vicino a fonti di acqua.


Ultimo aggiornamento: Martedì 23 Maggio 2023, 20:27
© RIPRODUZIONE RISERVATA