Bimbo appeso nel vuoto sul palazzo: ex soldato scala 5 piani e gli salva la vita Video

Bimbo appeso nel vuoto sul palazzo: ex soldato scala 5 piani e gli salva la vita Video

di Alessia Strinati
Scala cinque piani di un palazzo per salvare un bambino in difficoltà. L'impresa di Zhang Xin, un soldato in pensione, ha fatto il giro del mondo e commosso moltissime persone. L'uomo ha notato un bambino che era rimasto incastrato con la testa nelle grate di una finestra e aveva le gambette a penzoloni.

Clandestino salva bimbo di quattro anni che rischia di cadere dal quarto piano



Capendo subito che il piccolo era in pericolo non ci ha pensato un attimo e ha scalato, senza corda e senza sicura, 5 piani di un palazzo per metterlo in salvo. Pare che il piccolo, come riporta il Daily Mail, fosse stato affidato alla nonna e che la donna lo avesse lasciato solo in casa per svolgere delle commissioni. Approfittando dell'assenza di un adulto il bimbo si è sporto dalla finestra ma è rimasto incastrato, fortunatamente, nelle grate di sicurezza.

I passanti hanno allertato la polizia che è corsa sul posto in aiuto dell'ex soldato. Il piccolo è stato messo in sicurezza e solo dopo diverse ore è tornata a casa la nonna che però non ha subito alcun provvedimento se non un richiamo verbale dalla polizia. La scena è stata paragonata a quella di Parigi, dove un bambino è stato messo in salvo da un immigrato proprio pochi giorni fa. 
 



 
Ultimo aggiornamento: Giovedì 7 Giugno 2018, 19:16
© RIPRODUZIONE RISERVATA