Bimbo di 4 anni muore folgorato dopo aver acceso una lampada da tavolo

Bimbo di 4 anni muore folgorato dopo aver acceso una lampada da tavolo

di Alessia Strinati
Accende la lampada  e muore folgorato. Il piccolo Oliver Walker è rimasto folgorato dalla piccola lampada da tavolo modificata all’interno della roulotte dove teneva i suoi giocattoli fuori da casa sua, in una fattoria a Keighley, nello Yorkshire occidentale. A scoprire il corpicino è stata sua mamma che ha lanciato subito l'allarme, ma non c'è stato nulla da fare.

Dog sitter nuda e col fidanzato in casa dei proprietari del cane. La ragazza: «Sapevo delle telecamere, faceva caldo» 

Quando la donna è entrata ha trovato il piccolo agonizzante con la lampada ancora tra le mani, ha provato a rianimarlo, mentre lo zio ha chimato i soccorsi. La lampada era stata usata come alimentatore da 12v bypassando un trasformatore nella base. La soluzione posticcia però non era a norma e a subirne le conseguenze è stato il bimbo di appena 4 anni. I fatti risalgono al 2017, ma in questi giorni si sta svolgendo il processo sul caso. Secondo quanto ricostruito in tribunale, le modifiche sarebbero state effettuate da un “dilettante”, sebbene l'individuo che ha realizzato i lavori non sia stato identificato.

La famiglia, che stava svolgendo dei lavori nella fattoria, aveva preso due roulotte: una per dormire e una per far giocare i bambini, per un periodo di transizione. La madre ha ammesso di non aver mai notato quella lampada nella roulotte dei giochi, come riporta anche il Sun, mentre il proprietario che ha venduto il mezzo ha dichiarato di non essere stato a conoscenza di alcuna modifica alla lampada. 
Ultimo aggiornamento: Giovedì 23 Maggio 2019, 11:17
© RIPRODUZIONE RISERVATA