Bimbo di 3 mesi muore per sepsi dopo ore in ospedale: «Il medico ha tardato a somministrare la terapia»

Bimbo di 3 mesi muore per sepsi dopo ore in ospedale: «Il medico ha tardato a somministrare la terapia»

di Alessia Strinati
I medici aspettano più di 6 ore per dargli un antibiotico e il bambino muore per sepsi. Il piccolo Lewys Crawford è deceduto a soli 3 mesi all'Ospedale Universitario del Galles a Cardiff. Il bambino era stato portato dai genitori in pronto soccorso con la febbre alta ma il medico ha aspettato troppo tempo per trattare la malattia.

Leggi anche > Si fa un taglietto sulla mano con la carta degli scatoloni e rischia di morire: ecco perché



Lewys soffriva di meningite meningococcica ed era ad alto rischio di sviluppare sepsi. Kirsty Link e Aidan Crawford lo hanno visto morire poche ore dopo il ricovero, dopo che il medico aveva stabilito una terapia quando però era troppo tardi. Per ore il piccolo è rimasto in ospedale senza che nessuno gli desse delle medicine, quando è arrivata la diagnosi gli hanno prescritto gli antibiotici, ma era passato troppo tempo.

Il neonato si è aggravato in fretta ed è stato portato in terapia intensiva dove poi è morto. Un'inchiesta ha dimostrato che se si fosse agito con maggiore tempestività il bimbo avrebbe potuto sopravvivere. I dirigenti si sono scusati con la famiglia, distrutta dalla terribile perdita: «Spero che questo serva perché nessun'altra famiglia passi quello che stiamo vivendo noi», ha concluso la mamma di Lewys, come riporta il Daily Mail
Ultimo aggiornamento: Lunedì 2 Marzo 2020, 17:08
© RIPRODUZIONE RISERVATA