Bimbo di 2 anni ucciso dal compagno della madre sotto gli occhi della donna, condannata la coppia

Bimbo di 2 anni ucciso dal compagno della madre sotto gli occhi della donna, condannata la coppia

di Alessia Strinati

Ucciso dal compagno della madre sotto gli occhi della donna che non ha fatto nulla. Così è morto Keigan O'Brien, quattro giorni dopo il suo secondo compleanno, a causa di un grave trauma cranico dovuto alle percosse del compagno di sua madre Sarah. Ora per il piccolo è arrivata giustizia e la coppia è stata condannata.

Leggi anche > Donna ferita a colpi di pistola e coltellate all'occhio: «Punita perché aveva iniziato a lavorare»

Martin Currie, 36 anni, è stato dichiarato colpevole di omicidio dopo aver picchiato a morte il bambino. Le analisi hanno mostato che Keigan aveva diverse fratture, costole rotte e un gravissimo trauma cranico che gli sarebbe stato fatale. Secondo la ricostruzione dei fatti mentre veniva picchiato a morte nella sua casa a Sheffield, nel Regno Unito, la mamma, Sarah O'Brien, 33 anni, era presente ma non avrebbe mosso un dito per salvarlo, come riporta anche la stampa locale.

Il piccolo sarebbe stato picchiato e insultato da mesi, fino a quando non è stato portato in ospedale in condizioni disperate. Subito è scattata le denuncia per percosse, le indagini poi hanno confermato la responsabilità della coppia.

Prima di chiamare i medici i due avrebbero cercato su Google i sintomi del piccolo agonizzante. Poi, una volta in pronto soccorso, la mamma e il compagno hanno detto ai medici di aver scoperto che Keigan non respirava nel suo lettino e giustificavano il trauma cranico con una botta contro il muro o il pavimento. La donna è stata condannata per aver causato la morte di un bambino e per crudeltà sui minori. Currie è stato giudicato colpevole di omicidio e crudeltà sui minori.


Ultimo aggiornamento: Venerdì 13 Novembre 2020, 18:33
© RIPRODUZIONE RISERVATA