Bimbo di 11 anni solo in casa muore sbranato dal suo pastore tedesco: il papà lo trova in un lago di sangue

Bimbo di 11 anni solo in casa muore sbranato dal suo pastore tedesco: il papà lo trova in un lago di sangue

di Federica Macagnone
L'ultima domenica della sua vita il piccolo Ryan Busa, 11 anni, l'ha passata da solo in casa, mentre suo padre Marek lavorava anche nel giorno di festa per mantenere lui e il fratellino autistico di sette anni. Lo hanno trovato morto intorno a mezzogiorno in un lago di sangue, orrendamente sfigurato al volto e con morsi alla testa e in varie parti del corpo: la polizia sembra proprio non avere dubbi sul fatto che a ridurlo così sia stato il suo pastore tedesco di sette anni che, in un impeto di rabbia e follia, lo ha assalito.


3305706_3305608_1806_schermata_2017_10_16_alle_14.23.45.jpg


Cosa possa aver scatenato tanta ferocia sarà difficile capirlo, anche se qualche piccolo indizio sembra trapelare: i vicini raccontano di aver visto raramente i Busa, originari della Polonia, portare a passeggio l'animale, e alcuni di loro dicono di averlo sentito abbaiare a lungo nelle ore precedenti la tragedia. Fatto sta che la corsa in ospedale per tentare di salvare Ryan si è rivelata inutile e ora la comunità di Newtonabbey, nell'Irlanda del Nord, dove Marek Busa viveva da otto anni con i suoi due figli, è letteralmente sconvolta per la scomparsa di un bimbo che tutti descrivono come gentile e amorevole. 

La polizia ha comunque aperto un'inchiesta sulla vicenda per capirne la dinamica e appurare se il padre, che in queste ore è stato interrogato a lungo, abbia delle responsabilità. Gli investigatori, in particolare, vogliono verificare se il cane conducesse una vita normale, se avesse manifestato in passato segni di aggressività che sono stati sottovalutati e se non sia stata un'imprudenza lasciare il bambino solo in casa con lui.
Ultimo aggiornamento: Lunedì 16 Ottobre 2017, 19:46
© RIPRODUZIONE RISERVATA