Bimbo autistico di 8 anni tenta di uccidersi: "Mamma, ti prego, bruciami vivo"

Bimbo autistico di 8 anni tenta di uccidersi: "Mamma, ti prego, bruciami vivo"
Ha provato a togliersi la vita, da allora Jack Rogan, un bimbo autistico di 8 anni, non fa che chiedere alla madre di ucciderlo. “Vorrei che mamma mi uccidesse", “vorrei bruciare vivo”, “vorrei essere in un cimitero”: sono queste le frasi che ogni giorno Kerry Linnell, 48 anni, si sente ripetere dal suo bambino.



La donna ha raccontato di averlo dovuto portare con urgenza all' Alder Hey Children's Hospital di Liverpool ad ottobre, dopo che il bimbo aveva provato ad ammazzarsi con delle forbici: «Mi hanno detto che non c’erano letti disponibili nell'unità specialistica di salute mentale, nonostante concordassero sul fatto che si trovasse in grave pericolo», ha spiegato al Mirror, così il bimbo è stato tenuto per settimane in un altro reparto.

Il piccolo ha iniziato a stare male quando ha cambiato scuola, probabilmente perché ha fatto fatica ad integrarsi: «È una situazione terribile, e mi viene solo da piangere. Non sono in grado di dargli quello di cui ha bisogno». Il bimbo è come se con il passare degli anni si rendesse conto di essere "diverso" e questo causa in lui molte sofferenze.

La storia drammatica ha portato alla creazione della pagina Facebook ‘Justice for Jacko’ e ad una petizione per chiedere più posti letto negli ospedali per i bambini con problemi di salute mentale.
 
 
Ultimo aggiornamento: Giovedì 14 Dicembre 2017, 22:40
© RIPRODUZIONE RISERVATA