Bimba di tre anni stuprata sulle scale del suo condomio dal custode: è in pericolo di vita

Bimba di tre anni stuprata sulle scale del suo condomio dal custode: è in pericolo di vita
 Una bimba di tre anni è stata stuprata nel condominio della sua casa e ora, ricoverata in ospedale, è in prognosi riservata: è successo a New Delhi, e l'India è di nuovo sotto choc. L'autore del brutale abuso è il custode dello stabile, fermato dalla polizia. Secondo recenti dati del governo, il 52% dei bambini indiani ha subito abusi: nel 2016 sono stati registrati 19.765 stupri su minori, ogni 155 minuti un bambino sotto i sedici anni subisce violenza, e ogni 13 ore uno sotto i dieci.

Contromano sulla statale, sei morti: 5 ragazzi tra i 20 e i 33 anni e un 52enne. Auto a fuoco​

La piccola è stata trovata, ieri, priva di conoscenza e sanguinante, sulle scale di casa, a Delhi, nel quartiere di Bidanpur.
Ieri ricorreva l'anniversario della violenza che, sei anni fa portò alla morte della studentessa violentata su un autobus privato, da sette uomini, tra cui l'autista. Quell'episodio ha infranto per sempre il muro di silenzio e di omertà sugli stupri e sulle violenze sessuali, anche su bambini, una vera piaga che affligge l'India. Nonostante la nuova consapevolezza e l'inasprimento delle pene, o forse anche per reazione, come sostengono alcuni psicologi sociali, alla quotidiana attenzione data al fenomeno dai media, le cifre sono raccapriccianti.

Ultimo aggiornamento: Lunedì 17 Dicembre 2018, 16:58
© RIPRODUZIONE RISERVATA