Bimba di 12 anni percorre 100 chilometri per tornare a casa dopo il lockdown e muore di fatica

Bimba di 12 anni percorre 100 chilometri per tornare a casa dopo il lockdown e muore di fatica

di Alessia Strinati
Era stata costretta a lavorare in una fattoria, quando è scattato il lockdown a causa del coronavirus è dovuta tornare a casa e percorrere 100 chilometri a piedi. La piccola Jamalo Madkam, 12 anni, indiana, ha perso la vita nel disperato tentativo di tornare a casa sua, dopo essere stata mandata dai genitori a lavorare in un'altra fattaoria.

Leggi anche > Coronavirus, bambina di 5 anni muore per meningite dopo un mese dalla comparsa dei sintomi

La piccola, dopo il lockdown, si è dovuta arrangiare per tornare a casa, senza poter usare mezzi pubblici, visto che erano tutti bloccati, così ha percorso 100 chilometri a piedi. La sua famiglia era così povera da costringerla a lavorare lontano da casa, ma con lo scoppio della pandemia aveva perso il lavoro. La ragazzina aveva già percorso circa 100 chilometri tra gli stati indiani di Chattisgarh e Telangana quando è collassata in preda alla stanchezza e alla disidratazione.

La bambina due mesi fa era andata a lavorare in una fattoria insieme ad altri parenti, scattato il lockdown, ha iniziato, insieme a molte altre persone, un lungo esodo, ma il suo giovane e gracile corpo non ha retto all'ennesima fatica dopo aver camminato per tre giorni ininterrottamente. Sul caso è stata aperta un'indagine e intanto le autorità hanno annunciato che risarciranno la famiglia per l'accaduto.
Ultimo aggiornamento: Giovedì 23 Aprile 2020, 22:12
© RIPRODUZIONE RISERVATA