Bimba di 10 anni commuove il mondo intero. Culla in classe la sorellina neonata per aiutare i genitori: «Un esempio per tutti»

L'immagine è stata postata su Twitter da un ministro del Manipur ed è subito diventata virale

Bimba di 10 anni commuove il mondo intero. Culla in classe la sorellina neonata per aiutare i genitori: «Un esempio per tutti»

Gara di solidarietà in India, dopo la comparsa su Twitter della foto di una scolara che ha intenerito l'intero Paese. L'immagine, pubblicata da un ministro del Manipur, Thongam Biswajit Singh, ritrae una bambina di dieci anni, Meiningsinliu Pamei, che a scuola, mentre segue le lezioni, tiene in grembo la sorellina di pochi mesi.

Leggi anche > Maltrattati e vittime di abusi, sei fratelli adottati da una coppia gay dopo 1.640 giorni in affido

«La dedizione di questa bambina, che non rinuncia a studiare, ma nello stesso tempo aiuta i genitori che lavorano nei campi, è un esempio per tutti noi», ha twittato il ministro. L'immagine, condivisa migliaia di volte sulla rete, ha scatenato una corsa alla solidarietà: uno dei ministri del Manipur si è impegnato a finanziare personalmente gli studi di Meiningsinliu; l'associazione degli studenti Rongmei Naga Student Organisation ha visitato la casa della famiglia e ha donato 10mila rupie, (125 euro); il governo ha inviato gli assistenti sociali per fornire provviste e inserire la bambina e i suoi genitori in un programma di sostegno per le famiglie svantaggiate.


Ultimo aggiornamento: Lunedì 4 Aprile 2022, 17:08
© RIPRODUZIONE RISERVATA