Bimba di 11 anni anoressica si uccide nella sua cameretta: "Le ragazze belle non mangiano"

Bimba di 11 anni anoressica si uccide nella sua cameretta: "Le ragazze belle non mangiano"

di Alessia Strinati
Era completamente ossessionata dal suo aspetto fisico. A 11 anni si sottoponeva a diete drastiche e a gesti di autolesionismo molto forti, arrivando anche a scriversi sulla pelle "Le belle ragazze non mangiano".





L'anoressia ha ucciso Milly Tuomey a soli 11 anni; la giovane di Dublino non riusciva a distogliere la testa l'idea di perfezione e magrezza che si era disegnata in testa, fino ad arrivare ad uccidersi. Milly si considerava brutta, non accettata e questo disagio le aveva causato un serio squilibrio mentale, tanto da arrivare a scrivere un vero diario del suicidio, fino a quando non ha messo in pratica le sue idee e si è tolta la vita nella casa di famiglia. 

Poco prima di compiere il folle gesto, come riporta la stampa locale, la ragazzina aveva descritto il suo piano su Instagram, ma nonostante i followers si fossero attivati per aiutarla non sono riusciti a farlo in tempo. Milly si è uccisa lo scorso 1 gennaio, quando è stata scoperta in fin di vita dai genitori e portata in ospedale dove però è morta poco dopo. In questi giorni i genitori stanno ricordando la loro tragedia, dicendo di aver provato più volte a chiedere aiuto, ma nonostante perizie e consulti psichiatrici non sono riusciti a salvarle la vita.
Ultimo aggiornamento: Domenica 1 Settembre 2019, 16:07
© RIPRODUZIONE RISERVATA