Bimba di 10 anni muore al parco giochi, schiacciata da una statua di 200 chili

Bimba di 10 anni muore al parco giochi, schiacciata da una statua di 200 chili

di Alessia Strinati
Si arrampica su una statua di legno mentre è al parco giochi e muore. Anna Zhdanha , una bimba di 10 anni dell'Ucraina, si trovava in un parco divertimenti quando è stata travolta da una statua di legno dal peso di 200 chili. La bimba era con la sua famiglia al parco Dubovy Gai di Zaporizhia con i genitori per celebrare la Giornata internazionale della donna.

Leggi anche > Bimbo di 19 mesi piange sul bus di linea, uno sconosciuto lo picchia e poi fugge: ricercato

Anna stava arrampicandosi sulla statua, ma il gioco non era stato fissato in modo adeguato e mentre la piccola saliva si è inclinato e le è caduto sopra schiacciandola. La bambina è stata subito soccorsa, ma non ha dato alcun cenno di vita nei minuti successivi all'incidente. Non ha risposto al papà e a gli stimoli dei paramedici che hanno tentato di tutto per salvarle la vita. Ricoverata in ospedale però è morta poche ore dopo, come riporta la stampa locale. 

La polizia ha denunciato i gestori del parco, ma nessuno è stato arrestato. Uno dei responsabili ha dichiarato di essere stato a conoscenza del problema ma la statua non era stata rimossa ancora per motivi tecnici. I residenti hanno affermato che l'orso in legno è stato installato nel 2013 e da allora è caduto “più volte”.
Ultimo aggiornamento: Martedì 10 Marzo 2020, 18:34
© RIPRODUZIONE RISERVATA