Visita a sorpresa del presidente degli Stati Uniti Joe Biden a Kiev prima dell'anniversario dell'invasione russa. La prova della effettiva presenza di Biden in Ucraina è data da alcuni video e foto diffusi suoi social network in cui il presidente Usa è al fianco di Volodymyr Zelensky nel centro della capitale, vicino alla cattedrale di San Michele.
Nuove sanzioni contro la Russia
Il presidente Joe Biden ha dichiarato che questa settimana gli Stati Uniti annunceranno ulteriori sanzioni contro la Russia.
Biden e Zelensky
«Presidente Biden, benvenuto a Kiev, la sua visita è un segnale estremamente importante per tutti gli ucraini», ha scritto il presidente ucraino Zelensky su Telegram postando una foto con Joe Biden. «Un anno dopo, Kiev e l'Ucraina stanno in piedi. La democrazia resiste», ha detto Biden.
Dichiarato allarme aereo in tutto il Paese
Un allarme aereo è stato lanciato in tutta l'Ucraina a seguito il decollo di un caccia MiG-31K in Bielorussia. Lo riporta l'Ukrainska Pravda citando la mappa di monitoraggio sugli allarmi aerei nel Paese. Alle 11.27 locali, un caccia di scorta è decollato dall'aeroporto di Baranovichi e alle 11.30 il MiG - che può trasportare il missile ipersonico Kinzhal - è partito dall'aeroporto di Machulishchi.
Ultimo aggiornamento: Lunedì 20 Febbraio 2023, 13:54
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Profilo Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout