Biden è in Ucraina, visita a sorpresa a Zelensky: «La democrazia resiste». Annunciate nuove sanzioni alla Russia

«Presidente Biden, benvenuto a Kiev, la sua visita è un segnale estremamente importante per tutti gli ucraini»

Biden è in Ucraina, visita a sorpresa a Zelensky: «La democrazia resiste». Annunciate nuove sanzioni alla Russia

di Redazione web

Visita a sorpresa del presidente degli Stati Uniti Joe Biden a Kiev prima dell'anniversario dell'invasione russa. La prova della effettiva presenza di Biden in Ucraina è data da alcuni video e foto diffusi suoi social network in cui il presidente Usa è al fianco di Volodymyr Zelensky nel centro della capitale, vicino alla cattedrale di San Michele.  

Messina Denaro e gli audio su Putin: «L'Ucraina ha torto, in Donbass migliaia di morti ma i giornali non lo dicono»

Nuove sanzioni contro la Russia

 

Il presidente Joe Biden ha dichiarato che questa settimana gli Stati Uniti annunceranno ulteriori sanzioni contro la Russia.

Oggi a Kiev, «annuncerò un'altra consegna di attrezzature critiche, tra cui munizioni di artiglieria, sistemi anti-corazza e radar di sorveglianza aerea per aiutare a proteggere il popolo ucraino dai bombardamenti aerei. E condividerò che più avanti questa settimana annunceremo ulteriori sanzioni contro le élite e le aziende che stanno cercando di eludere o riempire di nuovo la macchina da guerra russa», ha affermato in una nota rilasciata dalla Casa Bianca rilanciata dal Guardian.

Biden e Zelensky 

«Presidente Biden, benvenuto a Kiev, la sua visita è un segnale estremamente importante per tutti gli ucraini», ha scritto il presidente ucraino Zelensky su Telegram postando una foto con Joe Biden. «Un anno dopo, Kiev e l'Ucraina stanno in piedi. La democrazia resiste», ha detto Biden.

Dichiarato allarme aereo in tutto il Paese

Un allarme aereo è stato lanciato in tutta l'Ucraina a seguito il decollo di un caccia MiG-31K in Bielorussia. Lo riporta l'Ukrainska Pravda citando la mappa di monitoraggio sugli allarmi aerei nel Paese. Alle 11.27 locali, un caccia di scorta è decollato dall'aeroporto di Baranovichi e alle 11.30 il MiG - che può trasportare il missile ipersonico Kinzhal - è partito dall'aeroporto di Machulishchi.


Ultimo aggiornamento: Lunedì 20 Febbraio 2023, 13:54
© RIPRODUZIONE RISERVATA