Bezos, primo turista in orbita a bordo della sua navicella

Bezos, primo turista in orbita a bordo della sua navicella

Jeff Bezos turista spaziale. Il fondatore di Amazon sarà presto in orbita con il primo volo della New Shepard, di proprietà della sua società spaziale Blue Origin. In un viaggio di 11 minuti, la navicella spaziale porterà sei persone a 100 km dalla superficie terrestre. Il lancio avverrà dal Launch Site One, in Texas, 15 giorni dopo che Bezos avrà lasciato ad Andy Jassy la carica di amministratore delegato di Amazon.
Ad annunciarlo è stato lo stesso Bezos su Instagram. Ad accompagnarlo, ci sarà anche suo fratello e il vincitore di un asta multimilionaria per il posto restante. Se il lancio procederà come previsto, Bezos riuscirà a bruciare il fondatore di Tesla Elon Musk e il fondatore di Virgin, Richard Branson che hanno lo stesso obiettivo. «Sin da quando avevo 5 anni, sogno di viaggiare nello spazio», ha spiegato Bezos in un post pubblicato sui social. «Il 20 luglio farò quel viaggio con mio fratello. La più grande avventura, con il mio migliore amico».
«Vedere la terra dallo spazio ti cambia, cambia il tuo rapporto con questo pianeta, con l'umanità», sottolinea ancora Bezos nel video pubblicato su Instagram di lunedì. Il fratello Mark ha rivelato che l'invito del fratello è giunto inaspettato e che «si tratta di una grande opportunità fare questo viaggio con il mio migliore amico».
riproduzione riservata ®


Ultimo aggiornamento: Martedì 8 Giugno 2021, 08:54
© RIPRODUZIONE RISERVATA