I cortei contro le misure anti-Covid: a Berlino bloccato dalla polizia, a Londra migliaia in piazza

Video
Negazionisti del covid in strada a manifestare a Londra e Berlino. La polizia ha sospeso la protesta in corso a Berlino contro le misure anti-Covid per mancato rispetto delle regole sul distanziamento. Mentre nella capitale inglese i manifestanti hanno urlato che il covid è una bufala.



«La distanza minima non è rispettata dalla maggior parte (dei manifestanti) nonostante le ripetute richieste» della polizia, riferiscono le forze dell'ordine, «motivo per cui non c'è altra possibilità che quella di sciogliere il raduno». La manifestazione di Berlino, alla quale hanno preso parte almeno 18mila persone, era stata autorizzata dopo una battaglia in tribunale.

 
 




Anche a Londra migliaia di persone hanno manifestato a Trafalgar Square contro il lockdown imposto dal governo nella lotta alla pandemia da coronavirus.
Le foto pubblicate sui media mostrano i manifestanti protestare contro l'uso delle mascherine, i vaccini e il lockdown. Secondo i dimostranti il Covid-19 è una bufala che consente ai governi di esercitare il controllo sulle masse. 'Le mascherine sono museruole', 'Le persone sane non sono contagiose', 'Fermate questa bufala', sono alcuni dei cartelli esposti dai manifestanti.

Ultimo aggiornamento: Sabato 29 Agosto 2020, 23:28
© RIPRODUZIONE RISERVATA