Batteri carnivori lo pungono in spiaggia, uomo muore per sepsi dopo agonia di 48 ore

Video

di Ernesto De Franceschi
Un papà è stato mangiato vivo da parassiti mortali durante una giornata in spiaggia in Florida e dopo 48 ore è mortoDave Bennett, di Memphis negli Stati Uniti, ha iniziato a mostrare i sintomi della puntura dei batteri carnivori che si sono trasformati in sepsi e in poche ore lo hanno portato alla morte. Una storia tragica riportata negli Usa dal New York Post.

Tumori, la Cina sviluppa la nuova immunoterapia: «Così le cellule malate vengono uccise»



Dave Bennett stava visitando con la figlia Cheryl la spiaggia di Destin, in Florida, ed è entrato in acqua. Ma 12 ore dopo essere stato sulla battigia, Dave, colpito dal cancro in passato, si svegliato a casa con la febbre, i brividi e alcuni crampi. La sua salute ha cominciato a deteriorarsi rapidamente ed è stato portato in ospedale dove i medici hanno scoperto un "punto nero terribilmente gonfio sulla schiena".
È stato dichiarato morto in poche ore e in seguito i risultati di laboratorio hanno confermato di aver contattato la fascite necrotizzante - nota anche come batteri carnivori. 

 
 

La figlia Cheryl, distrutta dal dolore, ha ora voluto ricordare le strazianti 48 ore che hanno cambiato la sua vita per sempre e ha giurato: "Non voglio che questo accada a nessun altro" scrivendo su Facebook. "Non c'è abbastanza educazione sui batteri nell'acqua.
Devono esserci cartelli segnaletici in ogni spiaggia, in ogni città e parco statale per segnalare che a causa di batteri presenti nell'acqua persone con ferite aperte o sistemi immunitari compromessi non dovrebbero entrare".

 

Settimane prima della tragica morte del padre, Cheryl aveva visto sui social la storia di Kylei Parker . La dodicenne ha quasi perso la gamba quando la sua pelle è diventata nera e ha iniziato a marcire, sempre dopo aver passato una giornata in quella spiaggia.

"Siamo arrivati ​​all'ospedale di Memphis verso le 20 - racconta la figlia -, i medici hanno visto questo punto nero terribilmente gonfio sulla schiena che prima non c'era. Mia madre mi ha mandato una foto e mi è sembrato come se qualcuno mi avesse preso a pugni. Ho chiamato e chiesto se fosse effettivamente nero (perché a volte il colore è spento in una foto) e lei ha detto che era nero".


Gli infermieri sotto choc hanno affermato di "non avevano mai visto niente del genere". Nelle prime ore del mattino si era trasformato in infezione e Dave è stato trasferito nell'unità di terapia intensiva. Dopo poche ore è morto.

 
Ultimo aggiornamento: Lunedì 15 Luglio 2019, 11:12
© RIPRODUZIONE RISERVATA