Barca turistica si ribalta, a bordo c'erano bambini in gita. È strage: almeno 21 morti

L'incidente è avvenuto nella città costiera di Tanur, nel distretto di Malappuram, nella provincia indiana del Kerala, nel sud del Paese

Barca turistica si ribalta, a bordo c'erano bambini in gita. È strage: almeno 21 morti

di Redazione web

Imbarcazione turistica si ribalta nella notte, è strage: almeno 21 persone, tra cui donne e molti minorenni, sono morte. L'incidente è avvenuto nella città costiera di Tanur, nel distretto di Malappuram, nella provincia indiana del Kerala, nel sud del Paese.

Incendio scoppia nella miniera, 27 minatori morti: nessuna via d'uscita dalla trappola di fuoco

Turista infastidisce un elefante selvaggio: caricata con la probiscide e lanciata via, il video choc

I bambini in gita in India

Il bilancio delle vittime potrebbe aumentare mentre sono tuttora in corso i soccorsi e la barca viene tirata fuori dalle acque fangose. Secondo quanto riportato dalla BBC, la barca trasportava circa 50 persone, il doppio della sua capacità, quando si è ribaltata durante la notte. «Potrebbero esserci altre vittime sotto lo scafo. La barca si è capovolta. Non sappiamo ancora il motivo. La polizia sta indagando», ha detto il ministro dello sport del Kerala V Abdurahiman, che è incaricato del coordinamento l'operazione di soccorso. Il leader politico ha spiegato che i bambini erano in gita approfittando delle vacanze scolastiche, secondo la televisione indiana Ndtv.

La tragedia

 

L'incidente è avvenuto intorno alle 19 di domenica pomeriggio e i sopravvissuti sono stati trasferiti nei vicini ospedali, sia privati ​​che pubblici.

Il primo ministro indiano Narendra Modi ha già espresso le sue condoglianze per queste morti e ha annunciato un risarcimento per le famiglie dei defunti.


Ultimo aggiornamento: Lunedì 8 Maggio 2023, 09:58
© RIPRODUZIONE RISERVATA