Bansky svela la sua ultima opera d'arte (subito distrutta): «Morning is broken» demolita da una ruspa

Il murales è stato dipinto sulla finestra sbarrata di una fattoria in abbandono nel Kent, Sud del Regno Unito

Bansky svela la sua ultima opera d'arte (subito distrutta): «Morning is broken» demolita da una ruspa

di Redazione web

Ennesimo colpo di scena di Bansky. Il writer più famoso al mondo, dall'identità ignota, ha consegnato all'oblio la sua ultima opera d'arte. Nel senso che ha rivelato il nome ed il luogo del suo ultimo disegno, solo dopo che la ruspa l'ha raso al suolo. L'opera, infatti, era stata realizzata sul muro di un edificio fatiscente che stava per essere abbattuto. «Morning is broken», il nome del murales, apparto nel Kent, in Inghilterra, svelato da Bansky sul suo profilo Instagram, con tanto di foto della ruspa pronta all'azione.

Frana la costa in California: piscina in bilico nel vuoto, le foto choc

Secondo del 2023

Il murale raffigura una persona e un gatto che spingono indietro delle tende di metallo ondulato, ma che sembrano di cotone talmente è fluida l'interpretazione dell'artista, che ha usato una finestra sbarrata di una fattoria in completo abbandono come tela. E' il secondo disegno di Bansky nel 2023, prima il «Valentine’s Day Mascara» comparso a Margate, la mattina di San Valentino, dipinto su un pannello di legno posizionato sulla finestra di una fattoria diroccata, ora l'opera dal titolo enigmatico "il mattino è rotto".

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Banksy (@banksy)


Nasa, ecco la nuova tuta spaziale (superflessibile) per andare sulla Luna: «Partenza entro il 2025»

La ditta dispiaciuta

Il responsabile della ditta che ha distrutto l'opera senza saperlo è costernata dall'accaduto. «Non avevamo idea di avere a che fare con un Banksy – ha dichiarato a KentOnline George Caudwell, uno dei responsabili dell'impresa edile –.

Mi ha fatto star male averlo saputo dopo, eravamo tutti sconvolti». Nel 2018 la celebre «bambina con palloncino» venne fatta automaticamente a striscioline una volta battuta all'asta da Sotheby's.


Ultimo aggiornamento: Giovedì 16 Marzo 2023, 19:40
© RIPRODUZIONE RISERVATA