Viene colpito da una pallonata mentre gioca a scuola, bambino muore a 12 anni

Dopo l'impatto ha iniziato ad avere convulsioni prima di subire un arresto cardiorespiratorio

Viene colpito da una pallonata mentre gioca a scuola, bambino muore a 12 anni

di Redazione web

Un bambino di età inferiore ai 12 anni è morto questa domenica dopo essere stato colpito da una palla mentre giocava in una scuola a Sestao (Vizcaya) in Spagna. Il bambino, come riporta El Correo, è caduto a terra dopo l'impatto e ha iniziato ad avere convulsioni prima di subire un arresto cardiorespiratorio. I sanitari hanno cercato di rianimarlo sul posto, ma senza successo. Lui si chiama Isaías ed è di origine senegalese, stava giocando con altri bambini nel cortile della scuola La Salle.

Calciatore di 19 anni trovato morto: malore fatale nel sonno, scoperta choc dello zio

 

 

Cosa è successo

La morte di Isaías è stata certificata dopo le otto e mezza del pomeriggio. Diversi parenti del ragazzo sono stati curati proprio lì da uno psicologo e da altri operatori sanitari. La madre del ragazzo era supportata anche da diversi amici e parenti. L'Ertzaintza ha aperto un'inchiesta volta a determinare le cause esatte della morte del bambino.

Una delle cose che si sta determinando è se il ragazzo sia crollato a seguito della palla ricevuta, come sembra, o se, al contrario, la sua caduta non sia stata direttamente correlata all'impatto della palla e abbia iniziato a verificarsi un pochi istanti prima.


Ultimo aggiornamento: Lunedì 17 Aprile 2023, 21:56
© RIPRODUZIONE RISERVATA