Bambino di un anno morto di meningite, i genitori: «Credevamo fosse solo un virus preso al nido»

La coppia non ha dato peso ai primi sintomi di malessere del bambino, quando dopo 15 giorni le sue condizioni sono peggiorate lo hanno portato in ospedale

Bambino di un anno morto di meningite, i genitori: «Credevamo fosse solo un virus preso al nido»

di Alessia Strinati

I genitori credono sia solo un virus preso al nido, ma il bambino muore a un anno di meningite. Il piccolo Blake Murrell è morto dopo aver riportato gravi danni cerebrali a causa di una meningite, diagnosticata tardi e curata quando ormai c'erano poche speranze di sopravvivenza.

Leggi anche > Mamma abbandona il figlio di 5 anni in casa per andare al bar: «Le grida del bimbo si sentivano fuori dall'apartamento»

Leggi anche > Punto da uno scorpione mentre infila le scarpe, bambino muore dopo 7 arresti cardiaci

Il peggioramento

Il bambino aveva iniziato ad avere raffreddore un pochino di febbre, ma i suoi genitori, Michelle e John-Paul Murrell, non ci hanno fatto troppo caso, credendo fosse solo uno dei tanti malanni che colpiscono i bambini. Nelle due settimane successive però il bambino è peggiorato: ha iniziato a vomitare, era letargico, non mangiava e iniziava a tenere la testa in modo anomalo.

La coppia ha così deciso di portarlo al Campbelltown Hospital di Sydney, in Australia.

Nel giro di 12 ore è stato trasferito al Sydney Children's Hospital con le sue condizioni che peggioravano di ora in ora. La sua temperatura continuava a salire, ha iniziato a soffrire di convulsioni, alla fine è andato in coma e non si è più svegliato. I medici hanno spiegato ai genitori che Blake aveva contratto la meningite e nonostante tutti i tentativi di salvarlo le sue condizioni erano ormai troppo gravi.

 

I genitori del piccolo, distrutti dal dolore, hanno spiegato di aver faticato molto ad avere Blake: sono stati necessari quattro cicli di fecondazione in vitro e per loro perderlo è sempre stato un incubo vivente. Ora la coppia ha aperto una raccolta fondi online per essere supportata in questo momento di dolore e come aiuto per pagare le spese sanitarie.


Ultimo aggiornamento: Venerdì 4 Novembre 2022, 16:30
© RIPRODUZIONE RISERVATA