Bambino impalato al collo da un palo per gli allenamenti: choc alla scuola calcio

Incidente choc alla scuola calcio: bambino impalato al collo da un palo per gli allenamenti

di Michela Poi
La punta di metallo di un palo da calcio gli si è conficcata nel collo mentre giocava. È quel che è successo a un bambino inglese durante una partita di pallone domenica scorsa a Fegg Hayes, Stoke-on-Trent (Regno Unito). Fortunatamente il ragazzo è stato salvato, grazie all'intervento tempestivo dell'ambulanza. 

Ragazza vive per 17 anni con un gemello all'interno del suo corpo senza saperlo: il caso rarissimo

È da poco passata l'ora di pranzo quando arriva una chiamata ai Vigili del Fuoco e una al West Midlands Ambulance Service. «Pronto, mio figlio è rimasto impalato. Correte», dice la voce dall'altra parte della cornetta. Quando i medici arrivano sul posto si trovano di fronte a una scena spaventosa: un ragazzino correndo è caduto su di un palo di plastica e metallo che gli è rimasto conficcato nel collo. «Bisogna tagliarlo prima di trasportarlo in ospedale», spiegano i vigili del fuoco. Così, dopo averlo spezzato, corrono in ospedale. 

 




Bimbo di dieci anni attaccato e divorato da un coccodrillo davanti ai fratelli più piccoli

«Il ragazzo, che era cosciente e in condizioni stabili
», spiegano i medici. « è stato trasportato in aereo all'ospedale pediatrico Alder Hey in ambulanza aerea». E lì è andato tutto bene. Poche ore dopo il ricovero la zia del bambino ha pubblicato su Facebook dei sentiti ringraziamenti: «Per tutti noi è stata una giornata traumatica. La famiglia vorrebbe dire grazie a tutti voi per tutto il vostro amore. Mio nipote è attualmente all'ospedale Alder Hey ed è un ragazzo molto fortunato. Non possiamo che ringraziare l'ambulanza aerea, i paramedici e i vigili del fuoco».

 
Ultimo aggiornamento: Martedì 20 Agosto 2019, 11:33
© RIPRODUZIONE RISERVATA