Bambino di 8 anni scompare nel bosco, ritrovato sano e salvo dopo 48 ore: «Ero nascosto sotto un tronco e ho mangiato neve»

Il piccolo è sopravvissuto senza cibo né acqua per ben due giorni, ma è riuscito a idratarsi grazie alla neve

Bambino di 8 anni scompare nel bosco, ritrovato sano e salvo dopo 48 ore: «Ero nascosto sotto un tronco e ho mangiato neve»

di Niccolò Dainelli

Un bambino di otto anni, scomparso nella giornata di sabato 6 maggio, nella penisola superiore del Michigan è stato ritrovato dalle squadre di soccorso. Il piccolo Nante Niemi si trovava in campeggio con i genitori, quando i due hanno perso le sue tracce all'interno del Wilderness State Park sulla montagna dei porcospini. Il piccolo è stato cercato per ben 48 ore da più di 150 agenti e, una votla ritrovato, ha spiegato come ha fatto a sopravvivere.

Dopo la carne coltivata, il latte sintetico: Israele autorizza la produzione. «Ma non è cibo, sembra una medicina»

Ragazzo di 16 anni trovato morto: «Massacrato con colpi alla testa». Scomparsa l'amica che era con lui

Bambino disperso da 48 ore nel bosco: sopravvissuto grazie alla neve

Secondo quanto riferito dal Daily Mail, dopo ben 48 ore di ricerche, le squadre di soccorso lo hanno ritrovato. Il piccolo si era rifugiato sotto un tronco a sole due miglia dalla tenda dei genitori.

E la polizia ha riferito che gode di buona salute, nonostante i due giorni senza acqua e cibo.  

L'appello della mamma

Nei giorni scorsi la mamma del piccolo Nante, su Facebook, aveva lanciato un appello disperato per ritrovarlo: «Questo è Nante, ma in questo momento non vi chiedo aiuto.

In molti lo stanno cercando, se avranno bisogno ve lo dirò. Per favore state lontani, sennò sarà più difficile trovarlo».

Un appello social che ha funzionato, lasciando spazio per le ricerche ai soccorsi che, in due giorni, hanno ritrovato il piccolo visibilmente impaurito e debilitato, ma in buone condizioni di salute. 

Sopravvissuto grazie alla neve

È scomparso mentre stava camminando nel bosco con la famiglia alla ricerca di legna. Immediatamente sono scattate le ricerche con oltre 150 agenti che hanno setacciato l'area sia a piedi sia con elicotteri e mezzi marittimi. Molti tragitti erano, infatti, impraticabili a causa della neve.

Il bimbo è stato ritrovato due giorni dopo a circa tre chilometri e mezzo di distanza dal campeggio. Si era perso dopo essere uscito fuori da un sentiero. Nonostante l'età, ha pensato che invece di vagare a vuoto allontanandosi ancora di più sarebbe stato meglio fermarsi e mettersi al riparo. Per riscaldarsi si è rifugiato dentro la cavità di un tronco e si è coperto di foglie e rami. Non aveva cibo con sè ma si è tenuto idratato mangiando neve.


Ultimo aggiornamento: Mercoledì 10 Maggio 2023, 16:02
© RIPRODUZIONE RISERVATA